Consegna degli attestati di partecipazione alla prima edizione del Master
Si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione alla prima edizione del Master in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza svoltosi presso le sedi Auximon di Roma e di Fermo.
In occasione dell’ultimo incontro a Roma, in particolare, si è tenuto un modulo speciale dal titolo “Multifattorialità dei disturbi del comportamento alimentare nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta” tenuto dalla prof.ssa Grazia Terrone, PhD, PsyD, docente di Psicologia Dinamica presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia.
Nell’anno accademico 2019 Auximon prevede la seconda edizione del Master in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso la sede di Roma.
Potete consultarne il calendario didattico e le modalità di iscrizione.
Presso la sede di Fermo, invece, Auximon propone un nuovo Master, specifico sui disturbi alimentari: il Master in Diagnosi e Cura dei Disturbi Alimentari in Trattamento Integrato.
Sul nuovo sito www.masterdisturbialimentari.it potrete consultare le informazioni sul programma formativo, i docenti e le modalità di iscrizione.
La 1ª Edizione del Master in Diagnosi e Cura dei Disturbi Alimentari in Trattamento Integrato si propone compiti formativi sul piano scientifico inerenti lo studio e l’approfondimento delle conoscenze relative ai Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN) con particolare riferimento all’approccio interdisciplinare per la gestione e il trattamento integrato di tali condizioni.
Saranno forniti aspetti teorici e strumenti operativi per la diagnosi e la cura dei disturbi nell’età evolutiva ed adulta: Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa e Binge Eating Disorder.
Il piano formativo è strutturato in modo da considerare la molteplicità di approcci e di interventi, clinico-assistenziali, psicoterapeutici, nutrizionali ed educativi.
Per qualsiasi informazione sui Master promossi di Auximon ed erogati da Formazione Poiesis, potete contattare la nostra Segreteria.
Lascia un commento